LUCE BLU: QUANDO GLI SMARTPHONE E I PC SONO I NOSTRI NEMICI.

LUCE BLU: QUANDO GLI SMARTPHONE E I PC SONO I NOSTRI NEMICI.

Viviamo in un'epoca di fervente sviluppo tecnologico. Computer, telefoni e televisori sono ormai apparecchiature in grado di fornire un'elevatissima quantità di informazioni in tempi rapidissimi. Tuttavia, l'utilizzo eccessivo di questi strumenti è nocivo. Molti ignorano che trascorrere troppo tempo davanti al proprio schermo possa danneggiare irrimediabilmente gli occhi.

La luce emessa da dispositivi come personal computer, smartphone, tablet e apparecchi simili è nota come Luce Blu. Esistono diverse patologie causate dagli effetti di questa luce, in particolare per coloro che utilizzano dispositivi sprovvisti di sistemi di protezione. Quanti sono a conoscenza della possibilità di inserire la luce notturna – una protezione – come illuminazione del proprio PC o cellulare?

Dopo un'esposizione alla luce blu per 6/8 ore, oltre il 90% delle persone lamenta occhi rossi, irritati e secchi, astenopia, insonnia e mal di testa. Nel medio e lungo periodo, le conseguenze potrebbero essere ben più serie: degenerazione maculare senile, cataratta, occhio secco e insonnia.

Ecco perché i tuoi occhiali non dovrebbero mai essere privi di lenti filtranti con tecnologia stop luce blu. Ridurre al minimo l'esposizione è essenziale. Questa tecnologia è in grado di bloccare l'80% della luce blu nociva, garantendo al contempo una protezione totale dai raggi UVA e UVB. Queste lenti sono applicabili a occhiali per qualsiasi tipo di utilizzo, sia in casa che all'aperto.

Insomma, un occhio all'avanguardia! Nella nostra ottica, ti offriamo il meglio nel campo delle protezioni. La tecnologia "Alla Luce Blu" è disponibile nei nostri store per i tuoi occhiali.



Messaggio più recente

lascia un commento